Luxottica fa spesa in Brasile: acquisita Opticas Carol

E’ recente la notizia della fusione di Luxottica, il grande gruppo nel settore degli occhiali bellunese con l’altro colosso dell’ottica Francese, per creare il più grande colosso mondiale nel campo dell’ottica.

Da Belluno hanno visto bene (non per niente fanno occhiali), la creazione di questo enorme polo ottico fa fare a Luxottica un enorme salto di qualità, confermato dalla notizia dell’acquisizione al 100% della brasiliana Opticas Carol, una catena di franchising nel settore ottico con 950 negozi in Brasile.

L’operazione è costata a Luxottica 110 miliardi di Euro ma consente al gigante degli occhiali l’assoluta espansione sul grande mercato carioca che si tradurrà in un incremento di vendite molto significativo.

Proprio rispetto all’andamento delle vendite a breve, a mercati chiusi, Luxottica renderà noti i dati relativi alle vendite nel 4° trimestre del 2016, l’ultimo resoconto come azienda autonoma, prima dello spostamento della direzione aziendale a Parigi.

Sono importanti questi dati relativi all’ultimo periodo dello scorso anno ma saranno ancora più interessanti i prossimi, post fusione con i subalpini e con l’acquisizione della brasiliana Opticas Carol.

Autore dell'articolo: admin

1 commento su “Luxottica fa spesa in Brasile: acquisita Opticas Carol

    Fabio Tomaselli

    (marzo 31, 2017 - 5:29 am)

    Luxottica si trova in provincia di Belluno e non Treviso!!
    Con Trevison non ha nulla a che fare.
    Ci tengo a precisarlo perchè lavoro in questa azienda.
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *